Giovedì scorso mi sono trovato con i miei amici (Piolo, Morse e Siena; Meme era a Napoli) per una partita a Full Thrust, con flotte da 540 punti a testa, in un tutti contro tutti. La partita, esclusi i turni iniziali un poco sconclusionati, è proceduta bene. Verso la fine Siena è addirittura riuscito ad effettuare una manovra d'accerchiamento con la USS-Constitution, mentre io e il Piolo venivamo fatti a pezzi.
La partita è stata vinta da Siena, che non ha subito danni rilevanti; il secondo posto merita di diritto a Morse, con tutte le navi ancora in campo ma con una di queste alla deriva senza possibilità di far fuoco.
Ultimi a parimerito io e il Piolo. Lui ha perso il suo incrociatore, mentre io ho perso due corvette e un cacciatorpediniere, con l'altro cacciatorpediniere fortemente danneggiato.
Il gioco è piacuito a Morse e Siena, mentre Pioli non ne è stato molto entusiasta. Proverò a riproporlo, ma non a breve: la prossima volta credo che il gioco d'elezione sarà Munchkin.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
This week I met with my friends (Piolo, Morse and Siena; Meme was in Naples so he didn't join us this time) for an introductory Full Thrust game. It was a deathmatch, free-for-all mayhem at 540 NFPs. The game flew quite well, except the first two or three turns. At the end Siena managed to perform a great maneuver, placing his USS-Constitution right behind my fleet, while I and Piolo were shred to pieces.
The game was won by Siena, closely followed by Morse. Last; me and Piolo.
The game appealed Morse and Siena, but Piolo didn't like it. I'll rty to bring this game out again, but not soon: next time it will be Munchkin!
Morse's fleet in background, Piolo's one in the middle and my own fleet in the foreground.
The big, menacing alien silhouette beyond the realm of space is the demi-god Piolo, cursing himself while taking a serious beating from both mine and Morse's fleets.
Nessun commento:
Posta un commento