sabato 9 luglio 2011

Out in the Void: Starfield on the cheap

Eccomi finalmente di ritorno dal mio viaggio oltre i confini dell'universo (cioè a Bologna e Modena), con un carico di nuove miniature per Impetus e il portafoglio notevolmente alleggerito.
Essendomi presa la fregola di Full Thrust, un gioco eccellente di combattimenti spaziali della Ground Zero Games, volevo anche un tavolo da gioco degno di questo nome.
Inizialmente avevo pensato di comperare un panno di feltro nero, poi mi sono ricordato di avere in solaio un pezzo di compensato da 4mm delle dimensioni opportune. Sono quindi andato in cartoleria e ho comperato due cartoncini Bristol neri di 70cmx100cm, li ho incollati alle tavole (4 tavole da 70cmx50cm)e ho nastrato i bordi.
Aggiunti un po' di puntini di vari colori e un paio di nebulose con dei colori economici ed ecco - una tavola da gioco per poco meno di 2€!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I am finally back from my trip beyond the borders of the universe (that is, in Bologna and Modena), with a load of new miniatures for Impetus and my wallet noticeably lighter.
I'm getting a bit overentusiat about Full Thrust, an excellent game of space combat games by Ground Zero Games, so I wanted a gaming table worthy of it.
I thought about buying a piece of black felt, then I remembered I had a piece of plywood in the attic of the right dimensions. I went to the stationery store and I bought two black Bristol-type cardboard of 70cmx100cm , glued them to the boards (4 boards of 70cmx50cm) and taped the edges with black dutch tape.
Added a little dots of various colors and a couple of nebulae with economic colours and behold - a game table for less than 2 €!
 A small convoy of ships, patrolling the void.

4 commenti:

  1. Wow, che bell'effetto, peccato per le pieghe del cartoncino, ma d'altronde Einstein lo sosteneva che lo spazio è curvo... :D

    RispondiElimina
  2. Ho esagerato con la colla. :(
    Sono contento che ti piaccia, temevo di aver messo troppe stelle!

    RispondiElimina