lunedì 30 maggio 2011

Zombies: playtest 1

Ho giocato una partita in modalità solitario con le mie nuove regole per gli zombie.
Ho preso le meccaniche di base da CR 3.0, arricchendole con regole prese da "Nazi zombies went down to Georgia", "CR 2.0 - Fully Loaded" e "Hell on Earth", oltre ad una buona dose di Home Rules. La nebbia implica una visibilità ridotta a circa 25 cm. Devo ancora lavorare sul movimento e sulle regole di vittoria, anche se per ora sono molto incline a usare dei regoli invece che il metro. Di seguito le foto commentate in inglese della partita (lo ammetto mi sono divertito). I personaggi sono tutti Rep 4 e gli Zombies escono con 5+; ogni segnalino rosso, una volta entrato in raggio di tiro, conta come 3 colpi. La porta del Garage si sarebbe rotta alla fine del turno in cui ci fossero stati zombies allineati davanti a tutta la porta. Colpi e munizioni erano contati (altro aspetto su cui devo lavorare).
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I played a solitary game with my new zombie rules.
I took the basic mechanics from CR 3.0, adding rules from "Nazi zombies Went Down to Georgia ", "CR 2.0 - Fully Loaded" and "Hell on Earth", plus a good bunch of Home Rules. Fog means visibility reduced to 25 cm. I still have to work on movement and victory conditions. For now I'm very inclined to use sticks instead of rulers. The following photos of the game (I admit, I enjoyed it). The characters are all Rep 4; Zombies come out with 5 + and each red marker counts as 3 shots once it has entered into firing range. The garage door was broken at the end of the round in which there were zombies lined up in front of all the door. Ammunition were counted (one more aspect that I have to work on).

Heroes in the corner, searching for a vehicle in this port storage area.
Heroes getting near the first marker... what was that strange noise?
Damn! Zombies!
2 shots are fired. 1 Zombie is hit and knocked to the ground.

Heroes open fire again, with the only result of attracting other zombies.
More gunfire. zombies start to go OD, but the noise attract more of 'em.

Blue Hero is locked in combat, while the other two continues to fire at zeds.

Things are getting ugly: Zeds all around, and lot of 'em. The only hope is to close the door, but Blue is still outside.
Finally B. manage to get in.

B. close the door, while the other heroes knock off the Zombies.

More Zeds are attracted by the noise.
Heroes shot, but one Zombie manage to survive and charge Dark Hero.
Zombies in front of the door. They're too many, they're going to break the door soon!
"Everybody in the car! Zeds coming!!!"
The car ram the Zombie horde, undead bodies flying all around.
Heroes manage to escape the approaching horde.

4 commenti:

  1. Ehi Giovanotto, non sperare di cavartela così facilmente... Vogliamo sapere tutto!!!! ;)

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  2. Assolutamente! :D

    Se mi permetti un consiglio... hai degli scenari da paura, però sul tavolo così come mamma lo ha fatto perdono tantissimo... Forse conviene che ti procuri una tovaglia grigia :D

    IMHO Ovviamente :D

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  3. Ok, commenti aggiunti.

    @Zerolon: Ringrazio per il complimento sugli scenari.
    Effettivamente avrei un tavolo grigio... solo che sono troppo pigro per portarlo giù (è in solaio). Mi sa che hai ragione, non appena le finanze me lo permetteranno ne compererò uno.

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  4. Bellissimo! fra l'altro sono un gran fan dei giochi di THW!

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