lunedì 15 ottobre 2012

Zombie Horde!

I finally managed to get some photos of my most recent works.
As I told you,  I beefed up the ranks of my undead army with 22 Mantic Zombies and a nice, big, mean Zombie Abomination (previously a Killer Croc Heroclix mini). This bring the total at 55 Zeds. Still room for improvements.
I'm still working on my photographing skills. I still have to find out the best way to get a deep focus field with the camera I'm working with.

Sono finalmente riuscito a trovare il tempo per scattare alcune foto dei miei lavori più recenti.
Come vi avevo anticipato, ho ingrossato le fila dei miei non morti con 22 Zombie Mantic e con un Abominio (ex Killer Croc, Heroclix). Questo porta il totale dell'orda a 55. Possiamo ancora migliorare.
Sto lavorando anche sul modo migliore per ottenere una maggiore profondità di campo nelle mie fotografie, utilizzando la macchina fotografica di mio padre (una reflex digitale... moooolto meglio della fotocamera del mio cellulare!).




6 commenti:

  1. Non è difficile. Diminuisci l'apertura scattando in priorità Av, portandola da f/10 in su. Questo ti richiederà esposizioni più lunghe, e quindi la necessità di usare un treppiede (anche niente di speciale, vanno bene pure quelli piccoli visto che puoi posizionare la fotocamera sul tavolo). In effetti, con un supporto del genere puoi tenere anche gli ISO al minimo e lasciare che sia la fotocamera a calcolare il tempo che vuole.
    Un altro discorso è quanta "tridimensionalità" vuoi dare alla foto. Quella dipende dalla lunghezza focale che userai. Se usi un obiettivo standard (diciamo fino ai 55mm) avrai piani piuttosto sfalsati, mentre con uno zoom il piano posteriore tenderà a "schiacciarsi" riducendo la sensazione di distanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei consigli. Le prossime foto tenterò di applicarli.

      Elimina
  2. Excellent zombie horde and survivors! Thanks for sharing these great pictures.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for the comment. I'm following your blog, you're doing a pretty amazing job on keeping an eye on new wargaming-related topics. :)

      Elimina
  3. Eccellente colpo d'occhio, è decisamente un orda spaventosa!!

    RispondiElimina