mercoledì 30 novembre 2011

Infinity: Battle Report and New Platform

Domenica pomeriggio ho giocato a Infinity con Chiara. La partita è durata circa un'ora e mezza ed è stata molto piacevole, anche se abbiamo dovuto consultare il manuale spesso (è la prima partita a Infinity dopo quasi due mesi, e le regole avevano bisogno di una rinfrescata).
Lo scenario è una semplice partita al massacro, 250 punti a testa. Chiara ha usato PanOceania, mentre io ho comandato Ariadna.

PanOc (Chiara):
1 Regular con fucile combi e lanciagranate;
1 Regular con fucile combi (luogotenente);
1 Aquila Guard con fucile Multi;
1 Bagh-Mari con fucile combi;
1 Montesa con fucile combi;
1 Akali con fucile a pompa d'assalto;
1 Swiss Guard con lanciamissili

Ariadna (Io):
1 Caledonian Volunteer con fucile;
1 Caledonian Volunteer con fucile a catena;
1 Wulver con fucile T2;
1 Tankhunter con cannone automatico;
1 Veteran Kazak con AP HMG (luogotenente);
1 Highlander Gray con AP HMG;
1 Minuteman con fucile a pompa d'assalto e Panzerfaust;
1 SAS con fucile a pompa d'assalto.

La partia era iniziata bene per me, nel primo turno il Tankhunter aveva ucciso il Regular in fase attiva e l'Akali in fase reattiva. Poi però nel secondo turno è sbucata la Swiss Guard (era in TO Camo in cima ad un edificio). Nel giro di tre turni ha ucciso il Veteran Kazak, il Tankhunter, il SAS e l' Highlander Gray, mandandomi anche in Perdita di Tenente nel mio 3°turno attivo. Ho raggiunto il punto di rottura e mi sono defilato dal tavolo in condizione di Ritirata, perdendo quindi la partita.

Considerazioni post-partita.
Il Wulver è inutile. Scarso a distanza, eccelle solo in corpo a corpo e a tirar granate, condizioni che non rientrano nel mio stile di gioco. Il modello è fighissimo, ma in campo non fa per me.
Eccellente il Caledoniano con il Chain Rifle: per quello che costa (6 punti, una vera miseria) è utilissimo come generatore di ordini e come truppino d'assalto diretto.
Favoloso il Tankhunter, una vera macchina per uccidere.
Dal punto di vista tattico, ho imparato a mie spese che devo mantenere i modelli sempre mimetizzati, devo seccare per prima l'Aquila (è un dannatissimo allarme vivente!) e subito dopo la Guardia Svizzera.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sunday afternoon I played Infinity with Chiara, a 250 pt match, PanOc vs Ariadna. It has been a great game, even if I had to check the manual frequently due to a long absence from this game (almost 2 months from now).


PanOc (Chiara):
1 Regular, combi rifle + LGL;
1 Regular, combi rifle (lieutenant);
1 Aquila Guard, Multi rifle ;
1 Bagh-Mari, combi rifle;
1 Montesa, combi rifle;
1 Akali, Boarding Shotgun;
1 Swiss Guard, Missile Launcher


Ariadna (Me):
1 Caledonian Volunteer, rifle;
1 Caledonian Volunteer, chain rifle;
1 Wulver, T2 rifle;
1 Tankhunter, autocannon;
1 Veteran Kazak, AP HMG (lieutenant);
1 Highlander Gray, AP HMG;
1 Minuteman, Boarding Shotgun and Panzerfaust;
1 SAS, Boarding Shotgun.

It started well for me, with my Tankhunter killing the Regular with LGL in the active phase and the Akali in the reactive phase of the first turn. In the second turn the wind changed, as the Swiss Guard revealed itself (previously it was in TO Camo) and in 3 turns blasted to death my Veteran Kazak, my Tankhunter, my SAS and my Highlander Gray, pushing me in Loss of Lieutenant state during my active turn.
I reached my breaking point and Retreated from the table, losing the game.


Post-game considerations.
The Wulver is useless. Poor ranged attacks, it's useful only as a close combat specialist and as grenade-thrower, roles that do not fit my play style well. The model is damn cool, but on the field it's not my guy.
The Caledonian Volunteeer with Chain Rifle is great: for what it costs (6 points, a real misery) it's useful as an order-generator and as a disposable storm trooper.

The Tankhunter is a real killing machine, a must-have for all the Ariadna's Commanders.
From the tactical point of view, I learned the hard way that I have to keep the camouflage on the longer I can. I have to wipe off the Aquila first (It's a damn living alarm!) and the Swiss Guard as soon as it pops out from TO Camo.

The Gametable without vehicles.
Ho anche terminato questa piattaforma. Si è rivelata eccellente come Los-blocker ed è anche un ottimo pezzo centrale per il tavolo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I made this platform just in time for this game. It's an excellent  Los-Blocker and an imposing centerpiece for the table as well.

lunedì 21 novembre 2011

Westwind Minis: 2 Vampires and 4 Cossacks

In questo post avevo accennato alla pittura di alcuni vampiri della Westwind. Giusto ieri sono riuscito a fare un paiodi foto per mostrarli, ora che so finalmente dipinti e imbasettati.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In this post I show a pic of some Westwind vampires. Yesterday I finally managed to take pictures of 'em. Here we've got 2 Vampires and 4 Cossacks Guards. 

giovedì 17 novembre 2011

Miniature Update: Vault 13 Guard and '20s Gangster

Bene, eccomi di nuovo con due miniature. Questa volta le ho fotografate in girdino, ma non sono sicuro del risultato... mi sembra un po' sottotono.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
Here I am again, this time with two new minis. This time I took a picture of 'em in my garden, but I'm not satisfied with the result... I's a bit too dull.


Vault 13 guard. Mirliton Future Wars pack.

Tommy Gunner, maybe i'll use it as a '20s Gangster or Adventurer. Probably a Copplestone Casting miniature, not sure of it.

mercoledì 16 novembre 2011

Miniature Update

In queste settimane anche se non ho scritto nulla non sono rimasto con le mani in mano. In questo periodo, infatti, sono riuscito a terminare alcune miniature che mi stavo trascinando dietro da un po'.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
During these weeks I didn't write anything about minis, but I actually managed to finish some of 'em I had lying around for too long.

First of all, here we have Amy Kennedy, an Ariadna 5th Minuteman with a light shotgun and a double-barrel missile launcher for Infinity.
Little conversion from a 40k Ork slaver. Will be used as a super-mutant in some Post-Apocalyptic or Steampunk setting. To be honest, I simply love the little goblin head, it gives him a real dumb feeling... more or less like super-mutants in Fallout 1.

Old school Gangster (probably Copplestone... not sure).
Vault 13 dweller (Future Wars, Mirliton Miniatures)

'20s Adventurer/Zombie Hunter/Vampire Slayer (probably Copplestone... not sure)

martedì 15 novembre 2011

Dystopian Wars: FSA first impressions (and a gaming gift)

Ok, è un sacco di tempo che non scrivo, ma ho avuto in preparazione un esame estremamente antipatico (Matemetica 2) e una ricorrenza molto importante da celebrare: 3 anni con la mia dolce metà.
Per questo anniversario ho deciso di regalarle, oltre a 3 rose rosse e ad un'orchidea, una collana molto particolare.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
It has been almost two weeks from my last post, but I had to prepare an exam (Math 2) and to celebrate a very important day: my 3rd Engagement Anniversary.
This year I decided to gift her 3 red roses, an orchids and a particular necklace.


Domenica 6 ho anche testato la flotta americana di Dystopian Wars contro la mia dolce metà. Ho ottenuto una "resounding victory", totalizzando 168 punti contro gli 87 di Chiara.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Sunday 6 i tested the american fleet of Dystopian Wars against my girlfriend. I got a "resounding victory", with 168 vps against Chiara's 87.

Le navi americane sono un vero portento. Veloci e con una eccellente potenza di fuoco a lungo raggio, sono facili da usare. La mia preferita è la nave da battaglia, una vera e propria piattaforma di tiro corazzata.
Ho anche testato le carte, e devo ammettere di esserne rimasto impressionato: aggiungono molta varietà al gioco, aprendo tutto un nuovo orizzonte di strategie.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FSA ships are amazing. Fast and with excellent long-range firepower, they're truly easy to use. My favorite one is the BB, an armored shooting platform.
We tested the gaming cards too, and the first impressions are very good. They add a lot of new strategies to the game and add a nice touch of unpredictability.