sabato 8 dicembre 2012

Space Marine Test and some Terrain

As I mentioned in my last post, I've tackled the Space Marines my friends gave me as a birthday present. Since it will be a lot of work, I've decided to go with a test model in order to find out the best painting scheme.
I decided to stick with white, as I was inspired by Gnotta's Imperial Guard.
I've still to decide on this scheme, as it feels great up close, but it loses flashiness at arm's length. I fear that the separation between white and yellow isn't as harsh as it should be.

Come avevo scritto nel mio ultimo post, ho iniziato gli Space Marines che i miei amici mi hanno regalato per il compleanno. Dal momento che il lavoro sarà abbastanza imponente, ho preparato un test per decidere lo schema con cui dipingerli.
Ispirato dalla Guardia Imperiale di Gnotta, il colore base dello schema sarà il bianco.
Devo ancora capire se mi piace o no: da vicino è una figata, ma non appena ci si allontana di circa un braccio tutto lo schema perde di mordente. Forse non c'è abbastanza stacco tra il bianco ed il giallo.
While I was taking the camera outside to shot some pictures, I remembered that I've loads of new terrain pieces to show, so I took some of them out and photographed them.
The pipes are electric covers based on black foamed PVC. The container is a free PDF I found on the net. To be honest, I really enjoy the reference to the Terminator film.

Mentre stavo preparando l'armamentario per fotografare, mi sono reso conto che ho una miriade di scenici che non ho ancora fotografato, così ne ho presi alcuni e li ho portati fuori.
I tubi sono dei raccordi per canaline elettriche trovati per caso da mia nonna; il container è un semplice parallelepipedo di carta. E' uno dei miei container preferiti: trovo spettacolare la citazione dal film "Terminator". Purtroppo non ricordo più da dove ho scaricato il PDF per stamparlo.

4 commenti:

  1. Lo schema di Gnotta è forte, ma il suo potere sta nel fatto che il bianco e il rosso stanno benissimo insieme. Bianco e giallo acceso meno... Perché non provi a implementare un colore di contrasto come il rosso?
    Non so se ti interessa il background, ma così per informazione gli space marines bianchi per antonomasia sono le Furie Bianche, una specie di orda mongola in moto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Mo'provo! :)

      Il BG non mi interessa molto: ho scelto lo schema bianco perchè mi piaceva.
      Se dovessi scegliere in base al BG prenderei la Legione Alfa!

      Elimina
  2. Uelà che onore, si parla di me!!! ;P
    Come dice sunzi, il rosso stacca benissimo sul bianco ed è più facile che si noti anche da lontano... Una cosa che potresti però provare a fare è di profilare il giallo con un colore molto scuro e vedere come viene(magari anche nero). Unica cosa da tenere a mente però è che devi essere preciso con la profilatura altrimenti viene bruttino e sarebbe un peccato rovinare il tuo pezzo... ;)

    RispondiElimina